Storia

Oggi la Casa di riposo è un luogo di testimonianza e accoglienza aperto a tutti

La Casa di riposo G.B. Taylor è nata nel 1953, ma la sua storia ha radici più profonde. Già nel 1923, infatti, sorse a Roma, nel quartiere Monte Mario, l’Istituto Taylor, allo scopo di ospitare gli orfani della prima guerra mondiale. L’Opera nacque per iniziativa del Foreign Mission Board of the Southern Baptist Convention, e prese il nome dal pastore George Boardman Taylor, fondatore della prima chiesa battista a Roma nel 1873.

La nuova sede nel quartiere di Centocelle (ora Alessandrino) fu inaugurata nel 1940 con l’ingresso di 17 ospiti, tutti bambini e ragazzi in età scolare. La sua costruzione fu possibile grazie alla generosità di molte persone e chiese che contribuirono con offerte e doni.

Nel 1953 l’Istituto ampliò la sua attività, inaugurando la casa di riposo. Nello stesso comprensorio, in quegli anni, sorse la Chiesa battista di Centocelle.

Da allora la Casa di riposo Taylor svolge la propria attività nel complesso di via delle Spighe, con lo scopo di accogliere e aiutare anziani, ospitando anche persone bisognose di aiuto economico. Anche l’adiacente chiesa battista è attivamente coinvolta nel servizio di testimonianza e cura dei nostri ospiti.

Oggi la Casa di riposo è un luogo di testimonianza e accoglienza aperto a tutti. Continuiamo a svolgere la nostra missione nel fornire servizi e supporto alle persone anziane, soprattutto a coloro che si trovano in situazioni di bisogno.

Naviga in questo sito per conoscere le nostre attività e servizi e scoprire come puoi aiutarci, se lo vorrai, a dare una mano alle persone più deboli. Puoi anche prenotare una visita presso la nostra struttura: sarà un’opportunità per comprendere appieno il nostro lavoro e contribuire a migliorarci. Saremo lieti di accoglierti, ascoltare i tuoi suggerimenti e rispondere alle tue domande.